Oltre 130 locali suddivisi per Zona e Quartiere

Maurizio Maestrelli lancia il nuovo libro “Birre”
Arriva nelle librerie, sia online che tradizionali, “Birre – Storia della bevanda miracolosa:
in trenta etichette la prova che Dio ci vuole bene
(Tam Editore), l’ultimo libro di Maurizio Maestrelli, celebre penna italiana del settore brassicolo.
La passione di Maurizio Maestrelli per la birra si è trasformata da più di vent’anni anni in mestiere con centinaia di articoli e alcuni libri pubblicati. È stato il primo giornalista italiano a far parte della British Guild of Beer Writers e, nel 2006, l’italiana Unionbirrai lo ha premiato come “miglior giornalista di settore”.
È giudice internazionale in diversi concorsi birrari: Brussels Beer Challenge, World Beer Cup, European Beer Star, Dutch Beer Challenge, Birra dell’Anno, International Beer Challenge a Londra, World Beer Idol a Praga, Mondial de la Bière e nel 2014, insieme a Valentina Brambilla, ha dato vita alla Milano Beer Week.
Il suo nuovo libro raccoglie 30 brevi racconti che presentano altrettanto diverse birre che, a modo di vedere dell’autore, hanno fatto la storia della bevanda luppolata.
Non sono necessariamente le birre preferite da Maestrelli e non ci sono voti o classifiche e nemmeno ricette o abbinamenti, ma trenta “pillole” scritte in modo agile, leggero, ogni tanto ironico, ma il più possibile obiettivo.

birre libro maurizio maestrelli 2018

Un libro che mancava e che porta una ventata di freschezza nel mondo del giornalismo birrario.

30 racconti per 30 pillole

«Ho voluto piuttosto narrare, in trenta “pillole”, altrettante birre che hanno fatto la storia della birra e ne rappresentano, il più obiettivamente possibile, la sua incredibile ricchezza e diversità» – ci spiega Maurizio. Con uno stile leggero e agile, a tratti ironico benché fedele alla verità, questi trenta racconti hanno lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla bevanda alcolica più popolare al mondo.
Questo libro dimostra che c’è ancora tanto da scoprire sul mondo della Birra. Un biglietto d’ingresso in un mondo stupefacente: trenta birre che hanno fatto la storia, trenta sorsi che cambieranno per sempre la vostra idea del bere.