Oltre 130 locali suddivisi per Zona e Quartiere

Birra dell’Anno 2020: al Beer Attraction la 15^Edizione
  • News

In occasione del Beer Attraction 2020 presso la Fiera di Rimini, si terrà la premiazione del Concorso Birra dell’Anno. Organizzato da Unionbirrai, associazione nata nel 1999 per tutelare e promuovere i Piccoli Produttori Indipendenti di Birra, il trofeo brassicolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane ha raggiunto la quindicesima edizione.

I promotori hanno registrato una crescita dell’8% del numero totale di birre iscritte alla competizione rispetto al 2019. L’edizione 2020 vedrà infatti sfidarsi 302 birrifici, per un totale di 2.145 birre. 108 giudici, nazionali e internazionali, avranno il compito di valutarle. La cerimonia si terrà Sabato 15 Febbraio alle 14.00, durante la prima giornata della manifestazione riminese, quando, in contemporanea, verrà annunciato anche il Birrificio dell’Anno.

Unionbirrai, al Beer Attraction, presenterà anche il nuovo sito dedicato al marchio Indipendente Artigianale, Domenica 16 Febbraio alle 14.00. A tal proposito, il Presidente di Unionbirrai Vittorio Ferraris, ha spiegato in un comunicato: “Il lavoro che stiamo facendo per identificare e promuovere i birrifici artigianali indipendenti si è concretizzato anche nella creazione del sito www.indipendenteartigianale.it. Il portale funziona da vetrina per le realtà in possesso del marchio, che oggi sono già circa il 50% dei nostri associati, e come strumento per aiutare il consumatore a trovarne le birre in mescita nei locali aderenti di tutta Italia”.

A cura di Federico Rossi