Intervista a Barley Park | Settimana della Birra Artigianale 2018

Il primo appuntamento con la Settimana della Birra Artigianale 2018 è con gli amici del Barley Park, Pub milanese in zona Cenisio, che offre Birra Artigianale di ottima qualità sia alla spina che in bottiglia. Gli abbiamo fatto qualche domanda sulla loro storia e sulla Settimana, evento che vedrà coinvolti i maggiori esponenti del mondo della Birra Artigianale di Milano e di tutta Italia.

 

 

Come nasce il Barley Park?

Barley Park nasce nel 2015 come Beer Shop in viale Montenero a Milano. Inizialmente eravamo 4 soci, poi nel 2016 abbiamo deciso di chiudere come beer shop e riaprire come Pub. Durante questo cambiamento rimane solo Marco dei vecchi soci ed entra in gioco Rossella, amica fraterna di Marco da più di 10 anni, che condivide con lui la stessa passione per la birra, lo stare in mezzo alla gente e un forte spirito d’iniziativa.

 

Qual è la vostra filosofia? 

Fin da subito il nostro scopo era quello di creare un Concept, ovviamente incentrato sulla Birra Artigianale, in cui le persone vadano per socializzare, cazzeggiare e sentirsi a casa.

 

 

Perchè avete deciso di aderire alla Settimana della Birra Artigianale? 

Perché no?! Perché è un evento che coinvolge molti amanti della birra artigianale e, essendo tali, ci fa piacere contribuire.

 

Quali eventi e iniziative avete in programma in occasione della Settimana?

Giovedì 15 Marzo faremo la serata “Birra e Pastrami” dove serviremo panini con la tradizionale carne speziata e affumicata e proporremo 4 linee del Birrificio Kuhbacher: Export, Weiss, 1862 (Keller) e Josefi (Export Dunkel).